Passa ai contenuti principali

Classifica delle 5 Capitali Europee Più Romantiche

Classifica delle 5 Capitali Europee Più Romantiche             

In questo giorno speciale, una rapida lista di destinazioni romantiche che lasceranno un ricordo indelebile nel vostro cuore.

  1.  Venezia



La città italiana si guadagna indubbiamente il primo posto in questa speciale classifica.
Una città adagiata sull’acqua, unica nel suo genere, capace di regalare paesaggi unici e scorci indimenticabili. 
Venezia è indiscutibilmente la città dell’Amore, casa di uno dei più grandi amanti della storia Giacomo Casanova. Passeggiare tra i suoi canali, i suoi ponti, i suoi meravigliosi palazzi ricchi di storia è sempre emozionante, specialmente se condiviso con la propria metà, come un giro in gondola sul Canal Grande, o una cena a lume di candela tra le intime stradine della città.


        2.   Parigi



Secondo posto per la capitale francese, un’altra delle città più romantiche al mondo.
La magia che si respira camminando per le sue strade è unica al mondo, fermarsi per una bicchiere di vino in uno dei suoi innumerevoli bistrot è un’esperienza impareggiabile. Molti i quartieri, le piazze, i monumenti che vi sorprenderanno lasciandovi senza fiato, come la celebre Tour Eiffel, dove un bacio sulla cima è in capace di ripagare appieno il costo del viaggio.

Scopri di più su Parigi:    http://marchitosway.blogspot.com/2017/02/capitali-europee-parigi.html

      3.   Budapest

                               

La “Parigi dell’Est” come viene universalmente chiamata è una città romantica dalle due anime, Buda e Pest, divise dalle acque del Danubio che vi scorre nel mezzo, guadagna la terza posizione. Un giro sul tram numero 2, quello che costeggia le sponde del fiume, saprà regalarvi panorami incredibili come il fantastico palazzo del parlamento o il ponte delle catene, due dei simboli più conosciuti e apprezzati di tutta la città. Un’altra particolarità della capitale ungherese sono le terme, numerose e apprezzate a livello mondiale.
Inoltre l’Ungheria è una meta abbastanza economica, capace di soddisfare e stupire qualsiasi portafoglio.


       4.   Praga



Il quarto gradino è riservato a una città favolosa e una delle mie preferite. Camminare per i suoi vicoli medievali, circondati da un’atmosfera quasi ferma nel tempo, arricchita dagli innumerevoli palazzi gotici e dal castello che domina la città dall’alto, rende sicuramente Praga una delle città europee più belle e romantiche che esistano.
Alla sera, quando le luci gialle e calde della città riportano il viaggiatore indietro nel tempo, una passeggiata lungo le sponde della Moldava alla ricerca di un posticino dove cenare potrebbe risvegliare emozioni assopite e quasi dimenticate.

         5.   Vienna





Elegante, romantica, affascinante. La città della principessa Sissi saprà stregare il vostro cuore con la raffinatezza dei suoi palazzi, la bellezza delle sue chiese, la cura dei giardini, il Danubio.

Ballare un valzer nelle piazze della città imperiale con la propria dolce metà, mangiare una originale Sacher Torte con la panna o fare un giro in carrozza per i suoi vicoli, saprà sciogliere anche i cuori più freddi regalando emozioni uniche e indimenticabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Argentina:Buenos Aires-Mendoza day #14-19

Arrivare a Buenos Aires in barca è davvero un'esperienza unica, vedere la costa che si avvicina, entrare nel l'enorme e operoso porto ti fa capire al volo di essere arrivato in una delle città più grandi e importanti di tutto il Sud America.  Non facciamo neanche in tempo ad uscire dalla barca per sbrigare le rituali misure di sicurezza che lo zaino di Alberto si incastra nella macchina a infrarossi del controllo bagagli bloccando totalmente l'unico sistema di disponibile e causando una coda catastrofica che assisteva spazientita alla scena.  Alla fine, dopo innumerevoli tentativi e ben quattro doganieri impegnati a risolvere la questione, riusciamo a fare il nostro ingresso, ormai poco trionfale, in Argentina. Saliamo sul primo pullman che troviamo diretto in città dove un gentile vecchietto ci aiuta ad orientarci suggerendoci quando scendere e come fare per raggiungere l'abitazione dei rispetttivi Couchsurfer, il mio,  fortunatamente, vive nel vicino Barrio Palermo

Bolivia: day #25- 33

Prendere un autobus sapendo che ci passerai a bordo un giorno e mezzo ti fa realizzare immediatamente quanto siano lunghe e importanti le distanze in Sud America.  Fortunatamente la tattica di non andare a letto la notte precedente si rivela azzeccata  in quanto la prima parte del viaggio la passiamo tranquillamente dormendo. Il difficile viene dopo, durante la notte, mentre tutti dormono, quando la temperatura scende e sul bus comincia a fare freddo, l'unica cosa che desideri è arrivare subito da qualche parte e mi ritrovo sveglio assorto nei miei pensieri,  la musica nelle orecchie a farmi compagnia finché, all'improvviso,  il bus si ferma a  lato della strada, praticamente in pieno deserto, e vedo i due autisti muniti di torce andare preoccupati verso il retro del veicolo. Approfitto della pausa e della porta aperta e scendo anch'io per sgranchirmi le gambe intorpidite dalla lunga immobilità e rimango incantato quando, alzando lo sguardo verso l'alto, vedo il più bel